Sul luogo di lavoro, l’igiene è fondamentale e per questo Puliarte svolge la pulizia uffici con grande attenzione. Che si tratti di uffici di dimensioni ridotte o open space con decine di impiegati, garantiamo un servizio a regola d’arte. Proponiamo sempre un progetto su misura e interventi programmati da effettuarsi prima o dopo orario lavorativo.
Tra i servizi di pulizia uffici che ogni giorno svolgiamo per centinaia di clienti nel Canton Ticino e in tutta la Svizzera sono compresi:
La pulizia delle scrivanie avviene nel totale rispetto della privacy dei dipendenti. Inoltre, una corretta pulizia della pavimentazione, che sia manuale o meccanica, richiede l’utilizzo di prodotti specifici per ogni materiale.
In ultimo, Puliarte pone grande scrupolo nella pulizia delle sale riunioni, vero e proprio biglietto da visita per aziende e studi professionali. A questo proposito, Puliarte si serve solo di personale specializzato e sempre in divisa.
Uno degli aspetti più importanti della pulizia uffici è rappresentato da finestre e vetrate, per le quali utilizziamo una serie di metodologie che si adattano a tutte le situazioni.
Ad esempio, per la pulizia di vetrate fino a 12 metri di altezza, possiamo intervenire uomo a terra con un sistema ad acqua demineralizzata. Questo senza utilizzo di scale e piattaforme o necessità di lungaggini e burocrazia attinenti ai permessi per l’occupazione del suolo pubblico.
In altri contesti potremo invece utilizzare le classiche piattaforme aeree o i lavaggi con tecnica speleo-alpinistica, che prevedono l’impiego di corde per la salita e la discesa, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza, utilizzabili anche per il lavaggio dei pannelli solari.
Il servizio di pulizia uffici che Eco Coop Multiservice propone si focalizza anche sulle parti comuni spesso destinate all’accoglienza di clienti e fornitori o ad area break per il consumo di cibi e bevande.
Aziende di dimensioni più grandi, inoltre, dispongono spesso di un servizio mensa per il quale è necessario seguire specifiche norme di pulizia tramite la disinfezione e l’igienizzazione degli spazi riservati alla cucina e alla manipolazione dei cibi tramite appositi prodotti HACCP che consentono di operare su cappe, frigoriferi, elettrodomestici, pavimenti e pareti per rimuovere avanzi di cibo, incrostazioni e grassi.